"Via Coventry è pericolosa", Lignani annuncia interpellanza - Tuttoggi.info

“Via Coventry è pericolosa”, Lignani annuncia interpellanza

Redazione

“Via Coventry è pericolosa”, Lignani annuncia interpellanza

"Disagi, traffico e assenza di barriere sulla linea ferroviaria", il capogruppo di Fratelli d'Italia sollecita l'intervento di Comune e Regione
Ven, 03/02/2017 - 13:11

Condividi su:


La situazione di via Coventry a Città di Castello è densa di criticità e di rischi per residenti ed utenti delle attività di servizio presenti

Così il capogruppo di Fratelli d’Italia Andrea Lignani Marchesani annuncia la sua interpellanza sull’arteria della periferia tifernate, “la cui particolare conformazione a ferro di cavallo e la differente larghezza della carreggiata nei vari lati delle vie crea ingorghi e disagi per gli abitanti; oltre a questo il consigliere di opposizione punta il dito contro l’asfaltoin situazioni pietose” e i cartelli stradaliaddirittura rivoltati verso le case e pertanto non più funzionali”. L’interpellanza tende dunque a sollecitare la manutenzione dell’area e uno studio accurato per creare un sistema armonico di sensi unici, “visto che il doppio senso in tutta la via non sta funzionando”.

Ma la cosa più importante – aggiunge Lignani – è purtroppo la pericolosità di una linea ferroviaria che la Regione ha lasciato a se stessa a nord di Umbertide e che proprio nel tratto adiacente via Coventry ha bisogno di un intervento urgente. Non essendo presente alcuna barriera protettiva (vedi foto), infatti, il capogruppo di Fratelli d’Italia fa notare che chiunque può accedere direttamente alla linea ferroviaria: “la scarsità attuale di convogli ferroviari è un’aggravante perché potrebbe incentivare gesti imprudenti soprattutto da parte di minori. Una situazione inaccettabile in qualsiasi parte di linea e criminale in un tratto urbano. Anche in questo caso, con la medesima interpellanza, Lignani chiede al Comune tifernate di avvertire la Regione perché quest’ultima provveda immediatamente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!