A Castel San Giovanni si festeggia Sant'Antonio Abate - Tuttoggi.info

A Castel San Giovanni si festeggia Sant’Antonio Abate

Redazione

A Castel San Giovanni si festeggia Sant’Antonio Abate

Appuntamento sabato e domenica nella frazione di Castel Ritaldi con la messa e la benedizione degli animali ma anche momenti ludici
Gio, 26/01/2017 - 15:32

Condividi su:


Castel San Giovanni festeggia sabato e domenica Sant’Antonio Abate. Come ogni anno questo appuntamento rappresenta un momento di aggregazione e di preghiera per tutti i paesani della frazione.  Sullo sfondo del meraviglioso castello quattrocentesco, sabato sera alle 21, vicino ad un falò,  i paesani offriranno vin brulè e dolci a tutti i partecipanti.  Domenica, invece, alle ore 9 si terrà la Santa Messa presso la chiesa parrocchiale e al termine, intorno alle 10, sarà impartita la benedizione agli  animali e ai trattori, nella piazza del paese. La mattinata proseguirà con intrattenimenti vari, spettacoli per bambini, dimostrazioni di addestramento cani, spettacolo giocolieri di strada e molte altre sorprese.

Le iniziative civili intendono dare continuità e far apprezzare ulteriormente il  Comune di Castel Ritaldi, conosciuto come il “Paese delle Fiabe”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!