Umbria
Cieli sereni al mattino su gran parte della regione salvo locali nevicate sull’appennino oltre i 800 metri. Cieli poco o parzialmente nuvolosi al pomeriggio su tutti i settori, ma con tempo stabile. Nuvolosità irregolare in serata e in nottata, ma ancora con tempo asciutto.
Italia
Al Nord Italia tempo stabile e prevalentemente soleggiato al mattino e poi anche al pomeriggio, salvo addensamenti più compatti sull’Emilia Romagna e poi al Nord Ovest. In serata ancora generale stabilità eccetto un progressivo aumento della nuvolosità a partire dai settori occidentali. Giornata all’insegna della stabilità con cieli irregolarmente nuvolosi: addensamenti più compatti specie sul versante Adriatico al mattino, mentre in serata la nuvolosità maggiore interesserà il Tirreno ma senza fenomeni di rilievo associati.
Maltempo intenso sulle Isole Maggiori con rovesci e temporali localmente a carattere di nubifragio, mentre sui settori Peninsulari saranno possibili pioggesparse in un conteso generalmente variabile o nuvoloso. La neve è attesa cadere
sulle zone interne oltre 900-1500 metri.
Temperature stazionarie o in aumento da Nord a Sud.
Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano,
www.centrometeoitaliano.it.