Terni, M5S "Il sindaco è indagato?" | Di Girolamo smentisce e querela organi di informazione - Video - Tuttoggi.info

Terni, M5S “Il sindaco è indagato?” | Di Girolamo smentisce e querela organi di informazione – Video

Luca Biribanti

Terni, M5S “Il sindaco è indagato?” | Di Girolamo smentisce e querela organi di informazione – Video

Botta e risposta M5S-Di Girolamo "Non ho avuto notizie di procedimenti a mio carico. Violato art. 684 del Codice Penale"
Lun, 19/12/2016 - 19:33

Condividi su:


“Ho querelato chi ha diffuso intercettazioni coperte da segreto istruttorio in modo indebito” – il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, nell’ambito di una risposta a un’interrogazione del Movimento 5 Stelle durante il consiglio di questa sera, ha ribadito di “non aver ricevuto alcuna informazione di indagini a mio carico, così come ribadito già pubblicamente”. Il sindaco ha richiamato l’articolo 684 del Codice Penale che regola e punisce la “Pubblicazione arbitraria di atti di un procedimento penale”.

Il riferimento è chiaramente a quanto trapelato da alcuni testate nazionali che hanno pubblicato documenti riservati della Procura, dove risulta il nome del primo cittadino tra i nomi delle persone indagate e vengono riportati stralci di intercettazioni incomplete che diffamerebbero la figura del primo cittadino.

L’interrogazione era stata presentata dal consigliere pentastellato Thomas De Luca (già i 5 Stelle avevano richiesto tale risposta), che ha specificato come la richiesta si riferisse alla situazione giudiziaria generale del sindaco e non specificamente dell’Operazione Spada.

Ovviamente un’interrogazione simile in un momento come questo non poteva che avere chiare allusioni, ma De Luca si è detto comunque non soddisfatto della risposta, precisando di non ritenere la decisione del sindaco di querelare alcuni organi di informazione un’azione politicamente condivisibile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!