Avis Spoleto, domani torna Montelucando - Tuttoggi.info

Avis Spoleto, domani torna Montelucando

Redazione

Avis Spoleto, domani torna Montelucando

Appuntamento con la passeggiata e la maratona fino a Monteluco e poi il pranzo per tutti
Sab, 30/07/2016 - 11:16

Condividi su:


L’Avis continua a muoversi! Questa volta lo ritorna a fare con la tradizionale giornata dedicata all’aria aperta. Domani, domenica 31 luglio, si ripeterà infatti Montelucando. Una giornata vissuta tra passeggiate, corse competitive e socializzazione. Gli interessati si ritroveranno, a partire dalle ore 9, in piazza Garibaldi, da dove partirà la Passeggiata riservata a tutti coloro che vorranno raggiungere la vetta montelucana camminando tranquillamente in gruppo.

Subito dopo partirà la Maratona, gara competitiva, riservata a chi vorrà misurarsi con le proprie capacità e possibilità atletiche. Per la gara verrà messo in palio il “Trofeo Enrica Mosca”, per ricordare la figura della infermiera del Centro Trasfusionale di Spoleto, prematuramente scomparsa.

Tutti attraverseranno il centro storico, per portarsi al giro della Rocca e poi, attraverso la strada provinciale, raggiungere il prato della “montagna” spoletina. A metà percorso, come ormai è consuetudine, avverrà il rifornimento, utile per riprendere fiato ed alimentarsi in previsione dell’ultima scarpinata a ridosso delle falde di San Giuliano.

Alle 11.30 verrà celebrata, all’ombra del bosco sacro, la santa messa, officiata dai frati dell’attiguo convento francescano. E poi, come sempre, al sacro seguirà il profano. Tutti a pranzo, a cavalcioni fra le secolari radici dei lecci, con pastasciutta, porchetta, pomodori, dolce e vino a volontà. Quest’anno ha contribuito per il pranzo il locale ristorante Ferretti, sempre disponibile nei confronti dell’Avis. Un altro momento significativo quindi all’insegna dell’Avis, in attesa della successiva manifestazione, ovvero domenica 7 agosto, quando Spoleto festeggerà la “Giornata del Donatore”, durante la prima edizione di “Spoleto a spasso nel tempo”.

La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!