Dopo il grande successo dell’edizione dello scorso anno, la prima in assoluto, si è tenuta Domenica mattina e pomeriggio la seconda edizione della Festa in Allegria, organizzata dal Comitato Festa delle Scuole dell’Infanzia e Primaria di Villa Redenta, al fine di far incontrare tutti i protagonisti del sistema scolastico al di fuori del contesto formativo e favorire così la socializzazione e l’integrazione.
Protagonisti assoluti della manifestazione sono stati i bambini e proprio per loro genitori, insegnanti, dirigenti e personale Ata si sono mobilitati organizzando tanti giochi, una gustosa merenda, una pesca a premi e tante altre simpatiche attrazioni.
L’occasione è stata anche sfruttata per raccogliere fondi per incrementare i progetti di supporto all’offerta didattica delle due scuole in quanto i finanziamenti pubblici per le attività correlate all’insegnamento sono sempre più esigui e difficili da ottenere.
Anima e motore della festa è stato un gruppo di genitori molto più grande e partecipato rispetto a quello dello scorso anno, che con l’immancabile sostegno delle insegnanti e del personale ATA, ha recuperato i materiali e gli aiuti necessari all’organizzazione della festa e poi la ha realizzata con entusiasmo e passione. Tra le attività commerciali che hanno supportato l’evento il Comitato Festa vuole ringraziare: Musco Carni, Parrucchiere Venustas, Gennari Srl, Az. Agr. Saccoccia Giampaola, Macelleria Partenzi, Cartoleria Il Re Leone, Cartoleria Luparini, Pizzeria La Rotonda, Gustoso Village, Azienda Agraria Le Corone, Bar Dello Sport
Tuttoggi.Info, Famiglia Trombettoni, Herda Bomboniere, Rosella Abbigliamento, Giocheria Rosati, Crispoldi Legna, Tomassino Abbigliamento, Farmacia Loreti, Movimento Rengers, Silvana Pensa, Gelateria Crispini
Caffe’ Due Mondi, L’Altro Forno, Quelli Del Campus Del Sabato, Oratorio Castel Ritaldi e Vus-Com.
Un importante aiuto economico alle Scuole è stato elargito, per il secondo anno consecutivo, dalla azienda Italmatch Chemicals, multinazionale dell’industria chimica, che ha una delle sue sedi proprio a poche decine d metri dal plesso scolastico di Villa Redenta.