Perugia, polizia in un afropub a Fontivegge - Tuttoggi.info

Perugia, polizia in un afropub a Fontivegge

Redazione

Perugia, polizia in un afropub a Fontivegge

Denunciato il proprietario / Identificate altre persone
Lun, 30/03/2015 - 15:14

Condividi su:


Nella serata del 29 marzo i poliziotti delle Volanti, del Posto di Polizia “Centro Storico” e del Reparto Prevenzione Crimine hanno effettuato un controllo presso un afropub di Fontivegge, notoriamente frequentato da cittadini africani con l’abitudine di abusare di bevande alcoliche e tra i quali, non di rado, si scatenano alterchi e violenti litigi.
Gli agenti si sono presentati in gran numero e hanno notato che all’esterno di locale vi era circa una decina di persone, mentre all’interno vi erano all’incirca altri 50 individui.
A questo punto, la Polizia ha iniziato ad identificare i presenti, ma subito ha dovuto fare i conti con il titolare dell’attività, che si è letteralmente scagliato contro gli operatori, insultandoli ripetutamente, inveendo nei loro confronti e minacciando di passare da un momento all’altro alle vie di fatto.
Il motivo di questa condotta, in base a quanto riferito dal medesimo soggetto, sta nella sua insofferenza per i controlli delle forze dell’ordine, che, a suo dire, dissuaderebbero la clientela dal continuare a frequentare l’afropub.
In ogni caso, nonostante la reazione violenta del proprietario – M.G., nigeriano del 1972 – la Polizia ha proceduto ad identificare i presenti, che peraltro in buona parte risultavano già gravati da precedenti denunce.
Pertanto, è allo studio l’adozione di incisivi provvedimenti nei confronti di questo esercizio, onde evitare che lo stesso possa costituire stabilmente un ricettacolo di persone violente o pregiudicate. Infine, la Polizia ha denunciato M.G. per i reati di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!