Gubbio, Ultracentenaria operata al femore / L'intervento è un successo - Tuttoggi.info

Gubbio, Ultracentenaria operata al femore / L’intervento è un successo

Redazione

Gubbio, Ultracentenaria operata al femore / L’intervento è un successo

La delicata operazione è stata effettuata su una paziente 104enne dal dottor Gastone Bruno dell'ospedale di Branca 
Ven, 13/02/2015 - 14:28

Condividi su:


Grande e meritato successo all’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino. Nei giorni scorsi, infatti, una paziente di 104 anni che aveva riportato una frattura trocanterica a seguito di una caduta accidentale, è stata operata con successo dall’équipe di Ortopedia diretta dal dottor Gastone Bruno.

Ricoverata la sera del 5 febbraio, la paziente (C.B., classe 1910), il giorno successivo, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico superato senza alcun problema.

La paziente – comunica con grande soddisfazione il dottor Bruno – è stata dimessa in settima giornata ed è tornata a casa, dove seguirà un percorso di riabilitazione domiciliare”.

All’ospedale di Branca i pazienti con frattura dell’epifisi prossimale del femore vengono operati entro le 48 ore in oltre il 70% dei casi,  rispettando quelli che sono gli obiettivi aziendali e le linee guida nazionali. L’intervento viene rinviato oltre i due giorni in alcuni specifici casi, per esempio quando i pazienti sono sottoposti a terapie antiaggreganti che vanno sospese gradualmente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!