FESTIVAL DEI 2 MONDI: ECCO COSA MANGERANNO STASERA I 200 OSPITI DI FERRARA AL GALA BUFFET - Tuttoggi.info

FESTIVAL DEI 2 MONDI: ECCO COSA MANGERANNO STASERA I 200 OSPITI DI FERRARA AL GALA BUFFET

Redazione

FESTIVAL DEI 2 MONDI: ECCO COSA MANGERANNO STASERA I 200 OSPITI DI FERRARA AL GALA BUFFET

Ven, 27/06/2008 - 19:38

Condividi su:


Non sono solo gli artisti del Padmavati a lavorare in questi minuti (il sipario del Teatro Nuovo si è aperto da pochissimo). Pochi metri più in là, all’ultimo piano di Palazzo Collicola tre chef spoletini – Andrea Scotacci dell’Apollinare, Alberto Massarini de Il Pentagramma e Giovanna Tomassoni del San Lorenzo (nella foto scattata al termine della cena realizzata a Charleston) – stanno cucinando il Gala Buffet riservato ai 200 ospiti invitati da Giorgio Ferrara subito dopo la fine dello spettacolo inaugurale. Un menù pressoché infinito tra cui spiccheranno: frascarelli della nonna con pomodoro e pesto di basilico, risotto con sagrantino Casale Triocco e pecorino, lasagna con porcini e tartufo nero estivo, cosciotto di maiale affumicato in crosta di pane e sale, mozzarella di bufala con pomodoro ramato, carpaccio di chianina alla maniera del tonnè, rotolini di carne affumicata con caprino ed erba cipollina, millefoglie di verdure, insalata alla Federico II e verdure gratinate. Per non parlare dei dolci: profiterol, pinolada, S. Honorè, crostate di frutta fresca, semifreddo alle fragole, cornucopia ai frutti di bosco, mousse al cioccolato, bavarese al cocco e tagliata di ananas con noci e Grand Marnier.

Il tutto condito con i vini della cantina Spoleto Ducale, dal Trebbiano Spoleto al Sagrantino di Montefalco.

Una cena firmata Spoleto, come tradizione vuole.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!