CONFARTIGIANATO: "LA LIBERALIZZAZZIONE DEI SERVIZI PUBBLICI FA RISPARMIARE LE FAMIGLIE" - Tuttoggi.info

CONFARTIGIANATO: “LA LIBERALIZZAZZIONE DEI SERVIZI PUBBLICI FA RISPARMIARE LE FAMIGLIE”

Redazione

CONFARTIGIANATO: “LA LIBERALIZZAZZIONE DEI SERVIZI PUBBLICI FA RISPARMIARE LE FAMIGLIE”

Mar, 24/06/2008 - 12:57

Condividi su:


Stelvio Gauzzi – Segretario di Confartigianato Imprese Perugia: “La Riforma potrebbe fare risparmiare tantissime risorse a famiglie e imprese. Ci auguriamo che sia la volta buona per passare dagli annunci ai fatti e realizzare quella riforma dei servizi pubblici locali troppo a lungo rinviata e che potrà consentire di abbassare le tariffe per i consumatori, qualificare e innovare l'offerta, offrire alle imprese un'occasione di sviluppo”.

Così si è espresso il Segretario di Confartigianato Imprese Perugia – Stelvio Gauzzi – apprezzando gli interventi annunciati dal Governo alle parti sociali per liberalizzare i servizi pubblici locali.

“Ci interessa – sottolinea Gauzzi – che vengano create condizioni di efficienza per un mercato che rappresenta un fattore strategico per la competitività delle imprese. Vogliamo una riforma in grado di aprire il mercato dei servizi pubblici locali alla vera concorrenza, introducendo la regola generale dell'assegnazione dei servizi attraverso le gare. Finora abbiamo assistito soltanto a ‘prove tecniche di liberalizzazione' con il risultato che la spesa per i servizi pubblici locali incide sul reddito familiare per il 4,4%”

Secondo i dati di un Rapporto di Confartigianato, in Italia, la liberalizzazione dei servizi pubblici locali comporterebbe per tutti i consumatori (famiglie e imprese) un risparmio medio annuo di 751 milioni di euro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!