A CAMPELLO LA MOSTRA DI ELVIO MACCHERONI 28-29 GIUGNO - Tuttoggi.info

A CAMPELLO LA MOSTRA DI ELVIO MACCHERONI 28-29 GIUGNO

Redazione

A CAMPELLO LA MOSTRA DI ELVIO MACCHERONI 28-29 GIUGNO

Sab, 21/06/2008 - 12:12

Condividi su:


Via ai preparativi per la mostra di Elvio Maccheroni( nella foto) in una costruzione della fine del XVIII secolo, realizzata su progetto del grande architetto neoclassico Giuseppe Valadier e collocata proprio nel centro di Campello sul Clitunno. A Palazzo Casagrande, nel piano nobile, il 28 giugno 2008 alle ore 18.00 verrà presentata, la mostra dal titolo New York! New York. L'evento, organizzato dal Comune di Campello sul Clitunno e dall'associazione CONTEMPORANEA sarà presentato dai curatori Loredana Bucchi e Pino Bonanno, da anni attivi nella promozione delle arti plastiche e visive. In una nota scrive la curatrice: ” Elvio è come un media. Il suo lavoro nasce dalla realtà che capta attraverso la vita quotidiana, i media, i video; lui è sempre sul balcone della “finestra sul mondo”. Le cose che esprime le ha dentro, i suoi lavori lo aiutano a tirarle fuori, scruta il mondo, lo osserva e lo racconta nei quadri. Un'artista irrefrenabile, prolifico, cromatico, “infantile”. Per questo evento sono state selezionate circa venti opere in tecnica mista che resteranno in mostra fino al 29 luglio 2008.

Inaugurazione: domenica 28 giugno 2008 ore 18.00

Data: 28 giugno -29 luglio 2008

Orario: 16 -20,00 ven-sab-dom

Sede espositiva: Palazzo Casagrande La Bianca – Campello sul Clitunno (PG)

Critico: Pino Bonanno

Curatrice: Loredana Bucchi

Artista: Elvio Maccheroni Tel.0742301693 Tel. 0742651409E-mail: evilzero@hotmail.it www.myspace.com/giropita Cell.:3333837895


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!