RICERCOPOLI: ARRESTATO NOTO GASTROENTEROLOGO. SCANDALO A PERUGIA - Tuttoggi.info

RICERCOPOLI: ARRESTATO NOTO GASTROENTEROLOGO. SCANDALO A PERUGIA

Redazione

RICERCOPOLI: ARRESTATO NOTO GASTROENTEROLOGO. SCANDALO A PERUGIA

Ven, 20/06/2008 - 14:56

Condividi su:


Il mondo universitario e clinico perugino è sottosopra per l’arresto di questa mattina di  uno dei responsabili dell’Unità di ricerca della clinica di gastroenterologia. L’accusa nei confronti del luminare è di peculato, truffa e per aver svolto consulenza in una società farmaceutica privo della necessaria autorizzazione.

Ad arrestare il medico sono stati i Nas di Perugia (che hanno ribattezzato l’operazione “Ricercopoli”) su mandato del p.m. Sergio Sottani e ordinanza del gip Claudia Mattini. Al vaglio degli inquirenti alcuni lavori finanziati dal ministero dell’Università, dal fondo Europeo e da alcune aziende farmaceutiche. I dati dei lavori, secondo il pm, sarebbero stati falsificati al fine di ottenere così finanziamenti per più di 2 milioni di euro. 6 le perquisizioni effettuate dai militari che hanno posto sotto sequestro pc, notebook, pen drive e molti documenti. Domani il professore sarà ascoltato dal gip. L’avvocato Stefano Bagianti è il difensore del medico: “I fondi provenivano solo da aziende private. Il mio assistito non ha mai preso un soldo come emerge anche dagli accertamenti dei carabinieri che hanno esaminato i suoi conti correnti”

Articolo modificato il 20 giugno 2015 e del 15 giugno 2016


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!