X° CONGRESSO NAZIONALE AIMI E DEL FORUM AIMI- SIMIT INFERMIERI E MEDICI A CONFRONTO - Tuttoggi.info

X° CONGRESSO NAZIONALE AIMI E DEL FORUM AIMI- SIMIT INFERMIERI E MEDICI A CONFRONTO

Redazione

X° CONGRESSO NAZIONALE AIMI E DEL FORUM AIMI- SIMIT INFERMIERI E MEDICI A CONFRONTO

Dom, 18/05/2008 - 22:00

Condividi su:


di Maria Moroni

La città di Foligno è stata scelta come sede per il X° Congresso Nazionale AIMI e Forum AIMI-SIMIT che si sta tenendo il 16 e 17 Maggio, presso l'Auditorium di Piazza San Domenico.

Come spiega il Presidente del X° Congresso AIMI, il Prof. Giuliano Stagni, docente di malattie infettive e Presidente del corso di Laurea in Infermieristica dell'Università degli Studi di Perugia, la scelta di Foligno è stata dettata, oltre che dalla sua centralità geografica della Regione Umbria, anche dalla sua nota ospitalità e dal legame con la città relativo alla presenza della sede distaccata dell'università di Perugia, del corso di Laurea in Infermieristica.

Questa scelta si è rivelata positiva già nelle fasi organizzative data l'ampia disponibilità dimostrata dall'Amministrazione e dalle Organizzazioni Associative locali.

“Le tematiche del Congresso vertono- dice il prof. Stagni- sull'attività di collaborazione integrativa del team sanitario sia nel miglioramento dell'assistenza del paziente affetto da una patologia infettiva, che nella tutela della propria incolumità e di quella generale, nei confronti dell'aggressività di ” vecchi ” e ” nuovi ” agenti patogeni.”.

Affinché questo possa avvenire nel migliore dei modi è necessaria una solida preparazione professionale, per cui uno dei momenti del Congresso è dedicato anche alle modalità pratiche di assistenza infermieristica del caso appena detto.

Il significato di quest'incontro annuale tende, quindi, a rafforzare ulteriormente l'integrazione infermieri-medici come punto centrale tra pazienti e malattie infettive.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!