Dopo la bella prova nelle qualificazioni di ieri, nell'esercizio con la fune, la giovanissima spoletina Alessia Leonardi ha fatto una finale super per i Campionati italiani.Questo però non è bastato a farla salire sul podio.
La ginnasta della Fenice, infatti, pur facendo molto meglio della prova di qualificazione, ha ottenuto un punteggio leggermente inferiore, 12,625 che le è valso solamente il sesto posto.
Non è consuetudine del sodalizio spoletino, contestare il giudizio della giuria, ma sicuramente in questa occasione, Alessia meritava sicuramente molto di più. Resta comunque per la ginnasta spoletina il raggiungimento di una finale ai Campionati Italiani e la consapevolezza di potersi misurare con tutta tranquillità con le migliori d'Italia. Stesso discorso per Veronica Natalucci giunta ieri settima al nastro e fuori dalle finali per un soffio.
I Campionati Italiani hanno avuto come epilogo il Trofeo Nazionale di Coppia Mista ed è tornato finalmente il sorriso sul viso di Roberta Mariani La ginnasta spoletina, tesserata Fenice, in forza allo IUSM di Roma, ha vinto la medaglia d'argento in coppia con Manuel Elia: una bella soddisfazionedopo i tanti infortuni che in passato le hanno precluso di raggiungere importanti obiettivi.
Applaudita anche l'esibizione di Rebecca Antonini e Gionatan Scoppetta.
Prossimo appuntamento a Prato per i Campionati Italiani di Categoria dove saranno impegnate Chiara Cesari e Andreea Stefanescu.