L'ambientalismo del fare. Dai rifiuti all'ambiente. Questa l'iniziativa in programma martedì 8 aprile, ore 17.30 nell' ex sala del Consiglio comunale Palazzo Callicola a Spoleto, organizzata dal Partito Democratico spoletino.
Dopo l'introduzione di Giancarlo Cintioli (Consigliere Regionale PD), si confronteranno sulle delicate e decisive tematiche ambientali il Sindaco di Spoleto Massimo Brunini, il Consigliere VUS – presidente Centro Ambiente S.p.a. Angelo Mariani, l'Assessore Regionale Lamberto Bottini, la candidata PD alla Camera dei Deputati Lorena Pesaresi, il Senatore e candidato PD al Senato Francesco Ferrante.
L'iniziativa, coordinata da Fabio Cappuccini dei Giovani Democratici di Spoleto, servirà a chiarire il senso di un fortunato slogan (“Ambientalismo del fare”) che vuole segnare una chiara discontinuità rispetto ad un passato spesso caratterizzato da dinieghi alimentati da visioni ideologhe.
Sarà questa un'occasione anche per fare il punto su alcuni grandi appuntamenti in tema ambientale e paesaggistico che riguardano direttamente gli umbri. La nuova legge regionale sui rifiuti, il nuovo piano regionale sull'energia, la legge regionale sui centri storici.