Scherzo “pesante” a Umbertide / Murata porta di un barbiere - Tuttoggi.info

Scherzo “pesante” a Umbertide / Murata porta di un barbiere

Davide Baccarini

Scherzo “pesante” a Umbertide / Murata porta di un barbiere

All'origine della burla ci sarebbe uno sfottò calcistico
Mar, 13/05/2014 - 11:09

Condividi su:


Ormai è risaputo che gli italiani “impazziscono” per il calcio. Questa vicenda ne è l’ennesima prova. Lunedì mattina, a Umbertide, il noto barbiere locale Sergio Rosignoli ha ritrovato la porta della sua bottega di Piazza Mazzini letteralmente murata, con mattoni e cemento ancora fresco.

Gli ignoti autori del “pazzesco” gesto, però, hanno voluto lasciare chiari messaggi, vergando la dicitura “Forza Monte Acuto” sull’improvvisata muraglia e appendendo un cartello con su scritto “Edilizia Calzolaro”. Il Monte Acuto, squadra umbertidese di seconda categoria, proprio il giorno prima aveva conquistato in trasferta la salvezza nello spareggio contro il Calzolaro. Rosignoli, inoltre, fino all’anno scorso ne era stato un gran tifoso e, soprattutto un dirigente.

Il barbiere, vittima forse degli stessi giocatori, non ha potuto far altro che chiamare un muratore per abbattere il muro eretto davanti alla sua bottega per tornare a lavorare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!