Il Ministro Francesco Profumo inaugura l’anno accademico dell'Università di Perugia - Tuttoggi.info

Il Ministro Francesco Profumo inaugura l’anno accademico dell'Università di Perugia

Redazione

Il Ministro Francesco Profumo inaugura l’anno accademico dell'Università di Perugia

Ven, 13/01/2012 - 09:17

Condividi su:


Ci sarà anche il ministro dell'Università e della Ricerca Francesco Profumo oggi pomeriggio, alla cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico 2011-2012, il 704esimo dalla fondazione dello Studium Perusinum.

La cerimonia verrà aperta dalla relazione del professore Francesco Bistoni, rettore dell’Ateneo perugino. Sono poi in programma la prolusione del professor Carlo Andrea Bollino, ordinario di Microeconomia nella Facoltà di Economia, e gli interventi della dottoressa Letizia Pietrolata, in rappresentanza del personale tecnico – amministrativo e bibliotecario, e di Alessandro Tassi, a nome degli studenti. Al termine prenderà la parola il ministro Profumo.

Al conclusione, come attestato di gratitudine per l’attività svolta per l’Università di Perugia, il Rettore Bistoni consegnerà i Diplomi di Riconoscimento ai professori emeriti Massimo Fabrizio Martelli, Adolfo Puxeddu, Umberto Senin (Facoltà di Medicina e Chirurgia); Vincenzo Aquilanti, Giancarlo Mantovani, Antonio Sgamellotti (Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali); Vittor Ivo Comparato (Facoltà di Scienze Politiche).

La cerimonia, che avrà inizio alle 15, sarà preceduta alle 12 dalla messa nella chiesa dell’Ateneo, officiata da monsignor Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia – Città della Pieve.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!