Funerali Priebke, il presidente della comunità ebraica di Roma a Perugia: "Bene averli vietati" - Tuttoggi.info

Funerali Priebke, il presidente della comunità ebraica di Roma a Perugia: “Bene averli vietati”

Redazione

Funerali Priebke, il presidente della comunità ebraica di Roma a Perugia: “Bene averli vietati”

Lun, 14/10/2013 - 12:11

Condividi su:


E' da Perugia che si leva l'ennesimo intervento sulla questione dei funerali di Erich Priebke. A parlare è il presidente della comunità ebraica oggi nel capoluogo umbro per un' iniziativa organizzata dal Pd sui temi della memoria, dell'integrazione e della legalità con il sindaco Wladimiro Boccali.

“Confidiamo nell'attività della questura e della prefettura che hanno vietato che i funerali pubblici di Priebke – spiega Riccardo Pacififi – possano trasformarsi in una ghiotta occasione per i
nostalgici, per i 'nipotini di Hitler' per fare un'adunata anche contro le leggi dello Stato, dove soprattutto immagino si creerebbero problemi di ordine pubblico”.

“Nulla, ovviamente – aggiunge – su quello che è l'aspetto dei funerali in forma strettamente privata. Poi – sottolinea – c' è l'aspetto della sepultura, ma anche lì il sindaco di Roma è stato molto chiaro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!