Progetto "Cittadini nel Mondo", a Foligno la proiezione di “Piazza Pulita: memoria di un popolo oppresso che si ostina a resistere” - Tuttoggi.info

Progetto “Cittadini nel Mondo”, a Foligno la proiezione di “Piazza Pulita: memoria di un popolo oppresso che si ostina a resistere”

Redazione

Progetto “Cittadini nel Mondo”, a Foligno la proiezione di “Piazza Pulita: memoria di un popolo oppresso che si ostina a resistere”

Sab, 07/01/2012 - 12:10

Condividi su:


Mercoledì 11 gennaio 2012 alle ore 11, presso la Sala conferenze di Palazzo Trinci, si terrà la presentazione del film reportage dalla Palestina “Piazza Pulita: memoria di un popolo oppresso che si ostina a resistere”, realizzato da Pax Christi (Italia) e Al-Haq (Palestina) con la collaborazione dell'associazione
israeliana Zochrot. Il film documentario, che sarà presentato agli studenti delle scuole superiori di secondo grado di Foligno, vedrà la partecipazione di don Nandino Capovilla, coordinatore nazionale di Pax Christi, movimento cattolico internazionale per la pace.

L’incontro fa parte delle percorso in classe con gli esperti proposto dalla Diocesi di Foligno sul tema della Pace e della Salvaguardia del Creato, nell’ambito del Progetto Cittadini del Mondo, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per l’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!