Una fiaccolata per chiedere più sicurezza. E’ questa l’iniziativa lanciata questa mattina dal Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza di Ponte San Giovanni. A presentarla il portavoce del Comitato Franco Granocchia e Cristiana Pauselli rappresentante di Confcommercio Perugia.
La fiaccolata è prevista per martedì 25 giugno con partenza alle 21 dal Cva di Piazzale Bellini a Ponte San Giovanni e percorrerà tutta via della Scuola.
“Confidiamo nella massima adesione di cittadini e commercianti – ha spiegato Granocchia – perché siamo certi che iniziative di questo tipo hanno la facoltà di sensibilizzare chi di dovere ad aumentare i controlli. Noi chiediamo che venga implementato il numero degli operatori delle forze dell’ordine su tutto il territorio dei Ponti e soprattutto che aumentino i controlli notturni”.
“I nostri commercianti sono esasperati – ha spiegato Cristiana Casaioli – ormai non si contano più i furti, spesso anche perpetrati con gravi danneggiamenti alle strutture, che gli esercizi commerciali devono subire. Sosteniamo con forza l’iniziativa del Comitato perché siamo convinti che nonostante l’impegno che ci mettono, le forze dell’ordine non siano numericamente in grado di far fronte a questa emergenza criminalità”.