Una storia d'amore finita male, un'altra di quelle che testimonia di un cuore infranto, ma che poi si trasforma in un incubo per lei o per lui. Questa volta la vittima di continui pedinamenti e pressioni da parte dell'ex è una giovane studentessa universitaria di Assisi: la storia con il suo fidanzato si era interrotta lo scorso dicembre, ma lui non aveva accettato la fine della relazione. Così aveva comunciato ad infastidirla, a soffocarla con la sua presenza, avvicinandola con la sua auto, comparendo nei momenti meno attesi. Una volta era anche arrivato a schiaffeggiarla e a chiuderla in auto. La giovane, turbata ed impaurita, aveva fatto così denuncia alla polizia: da lì, immediate, sono partite le indagini.
Gli agenti della Divisione Anticrimine, coordinati dal Primo Dirigente dott. Luca Sarcoli, hanno così notificato ieri all'ex fidanzato 30enne, residente nella zona di Assisi, l’ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale di Perugia, dott. Semeraro, che gli impone di non avvicinarsi a meno di 500 metri dalle abitazioni e dai luoghi frequentati abitualmente dalla ex ragazza. L'ipotesi di reato per il giovane in questione è prevista dall’art 612 bis del Codice Penale. Il P.M. ha richiesto al G.I.P. la misura cautelare con la quale è stato disposto all’indagato, per tutelare la vittima, il divieto di comunicare con la giovane con qualsiasi mezzo, nonché l’obbligo di mantenere la distanza di almeno 500 metri dalla sua abitazione, ad Assisi, e dalla facoltà universitaria che lei abitualmente frequenta a Perugia. Il provvedimento, notificato ieri, è stato esteso anche per il domicilio e per i luoghi frequentati da un’altra donna, perugina, che il giovane nel marzo scorso ha, per futili motivi, seguito con la propria auto, minacciato, aggredito e picchiato; per questi fatti l’uomo è anche indagato per minacce e lesioni aggravate.
Altri controlli – Sempre ieri mattina gli agenti del Reparto Anti Crimine hanno proceduto al controllo di una Alfa Romeo Spider, nella zona della stazione, con a bordo due persone sospette; l’autista, un 32enne di Corciano, con numerosi precedenti penali, risultava aver avuto il provvedimento di revoca della patente nel 2010. L’uomo è ora indagato ai sensi dell’art 116 del Codice della Strada. L’auto è stata invece posta in fermo amministrativo.
(Ale. Chi.)
Riproduzione riservata