Proseguono gli incontri con “Visita a Palazzo”, il progetto ideato dal Comune di Spoleto e rivolto agli alunni delle scuole elementari della città. Nei giorni scorsi sono stati i bambini delle due classi di terza elementare della scuola “Le Corone” di via Visso a visitare il Palazzo comunale accompagnati dal Presidente del Consiglio comunale Patrizia Cristofori e dal Vice Sindaco Stefano Lisci.
L'incontro, così come da progetto, ha avuto una duplice valenza: da una parte ha permesso agli alunni di conoscere gli aspetti storici ed artistici della sede Municipale, grazie alla visita guidata condotta da Antonella Proietti della Direzione ICSSS; dall'altra è stata un'occasione per apprendere il funzionamento delle istituzioni cittadine, una vera e propria lezione di educazione civica circa le regole del Consiglio comunale e della Giunta.
Il prossimo incontro, in programma venerdì 25 maggio, vedrà la partecipazione delle terze classi della Scuola elementare Xx Settembre. Il progetto, denominato “Visita a Palazzo”, è stato proposto all'inizio dell'anno scolastico dal Comune di Spoleto a tutti i circoli didattici della città.