Gli alunni de "Le Corone" in visita a Palazzo Comunale - Tuttoggi.info

Gli alunni de “Le Corone” in visita a Palazzo Comunale

Redazione

Gli alunni de “Le Corone” in visita a Palazzo Comunale

Mar, 21/05/2013 - 10:17

Condividi su:


Proseguono gli incontri con “Visita a Palazzo”, il progetto ideato dal Comune di Spoleto e rivolto agli alunni delle scuole elementari della città. Nei giorni scorsi sono stati i bambini delle due classi di terza elementare della scuola “Le Corone” di via Visso a visitare il Palazzo comunale accompagnati dal Presidente del Consiglio comunale Patrizia Cristofori e dal Vice Sindaco Stefano Lisci.

L'incontro, così come da progetto, ha avuto una duplice valenza: da una parte ha permesso agli alunni di conoscere gli aspetti storici ed artistici della sede Municipale, grazie alla visita guidata condotta da Antonella Proietti della Direzione ICSSS; dall'altra è stata un'occasione per apprendere il funzionamento delle istituzioni cittadine, una vera e propria lezione di educazione civica circa le regole del Consiglio comunale e della Giunta.

Il prossimo incontro, in programma venerdì 25 maggio, vedrà la partecipazione delle terze classi della Scuola elementare Xx Settembre. Il progetto, denominato “Visita a Palazzo”, è stato proposto all'inizio dell'anno scolastico dal Comune di Spoleto a tutti i circoli didattici della città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!