In auto con più di 170 chili di rame: gli agenti gli trovano in casa pistole giocattolo, cesoie e pali telescopici - Tuttoggi.info

In auto con più di 170 chili di rame: gli agenti gli trovano in casa pistole giocattolo, cesoie e pali telescopici

Redazione

In auto con più di 170 chili di rame: gli agenti gli trovano in casa pistole giocattolo, cesoie e pali telescopici

Ven, 08/02/2013 - 20:51

Condividi su:


Gli agenti della polizia di Città di Castello sono riusciti a intercettare, durante un servizio di controllo e perlustrazione del territorio, due auto, un'Alfa Romeo ed una Peugeot che viaggiavano a breve distanza tra loro: i due conducenti scambiavano facilmente messaggi tra loro attraverso una radio trasmittente. Una volta fermati, il personale della Squadra Volante, e più precisamente dell'Ufficio Prevenzione Generale del Commissariato, ha identificato i due guidatori: si tratta di due uomini di nazionalità rumena. I poliziotti hanno poi controllato cosa vi era all'interno delle due auto: nello specifico nella Peugeot sono stati ritrovate due bobine di rame, per un peso totale di 176 chilogrammi.

I due uomini sono stati prima accompagnati presso il commissariato per gli accertamenti del caso: le iniziali dei loro nomi sono M.I.F. di 28 anni e NV.F. di 30, entrambi regolarmente residenti a Città di Castello. Solo dopo gli agenti hanno deciso di proseguire con una perquisizione domiciliare. In casa dei due sono stati ritrovati diversi arnesi atti allo scasso: in particolar modo vi erano 2 grosse cesoie modificate, chiavi inglesi di grosse dimensioni, pali telescopici per distaccare fili elettrici dell’alta tensione, e 2 pistole giocattolo, prive del tappo rosso. I due non hanno però fornito spiegazioni sulla provenienza del rame, né sul suo possibile utilizzo. I fermati non hanno precedenti penali, e si trovano in Italia regolarmente. Per questo motivo la polizia ha proceduto a denunciarli. (Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!