Crisi Ims Spoleto, arriva la convocazione della Regione - Tuttoggi.info

Crisi Ims Spoleto, arriva la convocazione della Regione

Redazione

Crisi Ims Spoleto, arriva la convocazione della Regione

Ven, 18/01/2013 - 15:35

Condividi su:


É previsto per martedì 22 gennaio alle ore 14:30 a Perugia, l'incontro in Regione per esaminare la situazione delle Industrie Metallurgiche Spoleto S.p.a. La convocazione, inviata questa mattina dall'assessore alle attività produttive della Regione Umbria Vincenzo Riommi, segue di pochi giorni la richiesta formale del Sindaco Daniele Benedetti alla Presidente della Regione Catiuscia Marini per l'istituzione di un tavolo di crisi.

All'incontro sono stati invitati, insieme al Sindaco Daniele Benedetti, il Presidente della Provincia di Perugia Vinicio Guasticchi, il Direttore di Confindustria Perugia Aurelio Forcignanò, la proprietà dell'IMS, le organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL e le organizzazione sindacali di categoria FIOM, FIM e UILM.

“Finalmente l'azione corale messa in campo all'insegna dell'unità tra istituzioni, operai e città sta dando i primi significativi risultati – ha dichiarato il Sindaco Daniele Benedetti – Nella giornata di ieri la proprietà dell'azienda ha presentato la richiesta di concordato preventivo, che auspichiamo possa ricevere una valutazione rapida da parte dell'autorità giudiziaria; in secondo luogo l'assessore Vincenzo Riommi ha mantenuto fede all'impegno assunto nel corso del Consiglio comunale aperto di mercoledì scorso, convocando tempestivamente il tavolo richiesto per esaminare tutti i risvolti della crisi in atto”.

“Resto convinto – ha concluso Benedetti – che l'unità ritrovata sia un bene da mantenere e difendere perché ritengo che sia l'unica strada per raggiungere i risultati da tutti sperati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!