A Castel Ritaldi la presentazione del libro "Per l'onore d'Italia, Folgore!" - Tuttoggi.info

A Castel Ritaldi la presentazione del libro “Per l'onore d'Italia, Folgore!”

Redazione

A Castel Ritaldi la presentazione del libro “Per l'onore d'Italia, Folgore!”

Sab, 10/11/2012 - 11:02

Condividi su:


Verrà presentato questo pomeriggio il volume “Per l’Onore d’Italia, Folgore!”, basato sulle vicende del cittadino spoletino Umberto Bisaccioni. Durante la seconda guerra mondiale il diciottenne paracadutista partecipò alle battaglie sulla testa di ponte di Anzio, Casteldecima e sugli Appennini al passo del Giogo. A Casteldecima in particolare, Umberto faceva parte della compagnia del comandante Edoardo Sala e dopo aver respinto i carri armati avanzanti fu l’ultimo ad attraversare il Tevere quando gli americani erano già a Roma.

Il libro è opera di uno scrittore toscano Gianni Bianchi, che ha al suo attivo numerosi lavori, i più noti riguardanti Teseo Tesei, Assaltatore della Regia Marina e Salvatore Todaro, Sommergibilista Atlantico.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è Sabato 10 Novembre, alle ore 16,30, presso il Ristorante Panorama di Castel Ritaldi, dove Umberto racconterà personalmente le sue avventure.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!