Castel Ritaldi: si è concluso il 13° Premio Tabarrini con una domenica ricca di appuntamenti - Tuttoggi.info

Castel Ritaldi: si è concluso il 13° Premio Tabarrini con una domenica ricca di appuntamenti

Redazione

Castel Ritaldi: si è concluso il 13° Premio Tabarrini con una domenica ricca di appuntamenti

Lun, 24/09/2012 - 08:47

Condividi su:


Un week-end ricco di giochi, attrazioni e spettacoli per bambini e ragazzi, ma anche di approfondimenti, dibattiti e spunti di riflessione. Il momento clou di tutto il palinsesto è stato però, come naturale, la premiazione dei vincitori, già decretati nei giorni scorsi dalla giuria, ma che hanno avuto meritata gloria alla Biblioteca di Castel Ritaldi in una cerimonia presentata dalla Dott.ssa Aurora Peruzzi, Presidente della Cooperativa Teca e Direttrice di tutte le biblioteche dell'Unione dei Comuni,assai a suo agio nel ruolo di condutrice.

Ciascun vincitore delle varie categorie previste dal concorso è stato premiato da un ospite d'onore, quali la scritttice Milena Proietti, il Direttore dello stabilimento Perugina di san Sisto Dott. Alessio Miliani, l'editrice Maria Grazia Catanzani, lo scrittore Riccardo Maria Gradassi e molti altri.

Particolarmente significative le presenze di Alessio Dal Cin, scrittore affermato di narrativa per ragazzi, vincitore della prima edizione del Concorso di Castel Ritaldi, che ha ripercorso in maniera coinvolgente ed avvincente i suoi primi approcci, tutt'altro che edificanti, con la scrittura e di Ruben Sharif De Luca, figlio di Omar Sharif, criminologo e scrittore di triller.

Particolarmente toccante il momento dedicato al compianto Gabriele Brinci, amico e collaboratore di Mario Tabarrini, grazie al quale ci sono state tramandate le opere ed i saggi del grande educatore di Castel Ritaldi e che è stato ricordato dal Prof. D'Agata insieme alla moglie ed alla figlia, visibilmente commosse.

Da ultimo l'intervento dell'Assessore alla Cultura della Provincia di Perugia Donatella Porzi, che ha ribadito il suo impegno a sostegno di questa manifestazione anche in un momento non facile come quello attuale.

Un altro successo quindi per questa manifestazione che in 13 anni, grazie all'azione continua e appassionata di Aura Di Tommaso, attualmente Vice-Sindaco di Castel Ritaldi e Assessore alla Cultura, è cresciuta di anno in anno meritando le attenzioni della stampa e delle tv nazionali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!