Tutto pronto per la I^ edizione di "Libri all'orizzonte-Fiera del libro a Spoleto" - Tuttoggi.info

Tutto pronto per la I^ edizione di “Libri all'orizzonte-Fiera del libro a Spoleto”

Redazione

Tutto pronto per la I^ edizione di “Libri all'orizzonte-Fiera del libro a Spoleto”

Mer, 22/08/2012 - 14:31

Condividi su:


Sabato 25 agosto a Palazzo Comunale (ore 12) si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Libri all’Orizzonte – Fiera del Libro di Spoleto dedicata alla piccola e media editoria. Alla conferenza stampa interverrà tra gli altri l’assessore alla cultura del Comune di Spoleto Vincenzo Cerami.
L’evento, che si svolgerà presso la Rocca Albornoziana di Spoleto dal 31 agosto al 2 settembre 2012, si propone come una tre giorni dedicata al libro e sarà densa di un ricco calendario di convegni culturali (“Prove generali di unificazione: il Cardinale Egidio Albornoz e la sua opera di civilizzazione nell’Italia delle signorie italiane”), iniziative sociali (“Oltre le sbarre: prospettive per il superamento dell’istituzione carcere”), mostre (“L’arte rende liberi”), concorsi letterari (“Concorso per saggi scientifici inediti dedicati all’archeologia della produzione “Fecit te” – Concorso per poesie inedite riservato ai detenuti delle case di reclusione della Regione Umbria, della casa di reclusione di Rebibbia e della casa di reclusione di Bollate), incontri tra autori, istituzioni e lettori (Presentazione del libro di Walter Veltroni, L’isola delle rose, edito da Rizzoli), proiezioni di documentari (estratto immagini inedite di Vittorio Mezzogiorno tratte dalle riprese del film Paura di Luigi Russo, 1972).

Libri all’Orizzonte – Fiera del Libro di Spoleto è in collaborazione con numerosi partner istituzionali e sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!