Emergenza calore, nuova ordinanza della regione Umbria dal 20 al 24 agosto - Tuttoggi.info

Emergenza calore, nuova ordinanza della regione Umbria dal 20 al 24 agosto

Redazione

Emergenza calore, nuova ordinanza della regione Umbria dal 20 al 24 agosto

Lun, 20/08/2012 - 15:50

Condividi su:


La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha firmato stamani l’ordinanza con cui da oggi lunedì 20 al 24 agosto vengono attivati i servizi necessari alla tutela della salute della popolazione in seguito alla dichiarazione dello stato di “emergenza calore”.
La nuova ordinanza è stata firmata in considerazione dell’andamento delle alte temperature e delle previsioni e bollettini elaborati dalle competenti strutture regionali e dal Ministero della Salute. Comuni ed Asl terranno quindi attivi tutti i servizi necessari alla salvaguardia della popolazione.

Le temperature – Si attendono 37 gradi di temperatura massima, domani e mercoledì, in città come Perugia, a dimostrazione che l'Umbria è ancora stretta nella morsa del caldo africano. Il bollettino della protezione civile prevede temperature di 24-25 gradi alle otto di mattina. Viene attivato, di conseguenza, il livello 2 domani ed il livello tre mercoledì.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!