Ciclista ferito in montagna, recuperato da Sasu ed Elisoccorso - Tuttoggi.info

Ciclista ferito in montagna, recuperato da Sasu ed Elisoccorso

Redazione

Ciclista ferito in montagna, recuperato da Sasu ed Elisoccorso

L'uomo si è infortunato in una zona impervia nei pressi del Rifugio CAI Pozzo di Mezzanotte, nel Comune di Trevi
Dom, 17/11/2024 - 14:20

Condividi su:


Brutta avventura stamattina (17 novembre), intorno alle 11.30, per un ciclista, soccorso in un’area impervia nei pressi del Rifugio CAI Pozzo di Mezzanotte, nel Comune di Trevi. L’intervento di salvataggio è stato effettuato dal Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU), con l’ausilio dell’elisoccorso del 118 Nibbio 01.

Il tecnico di centrale del SASU, dalla Centrale Operativa Regionale 118, ha attivato immediatamente la procedura di geolocalizzazione, consentendo di individuare con precisione la posizione del ciclista ferito. Le coordinate esatte sono state poi trasmesse alle squadre di terra e all’elisoccorso, recatosi sul posto con un’equipe composta da medico, infermiere e tecnico del Soccorso Alpino.

Grazie alla velocità di intervento del velivolo, l’attivazione delle squadre di terra e dell’ambulanza del 118 è stata sospesa, concentrando l’operazione sull’elisoccorso. Sul luogo dell’incidente, il ciclista è stato stabilizzato con presidi sanitari avanzati e poi recuperato mediante verricello. Il paziente è stato poi trasportato d’urgenza all’ospedale di Foligno per ulteriori accertamenti e cure.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!