"MELAVERDE" SCOPRE IL PROSCIUTTO DI NORCIA IGP - Tuttoggi.info

“MELAVERDE” SCOPRE IL PROSCIUTTO DI NORCIA IGP

Redazione

“MELAVERDE” SCOPRE IL PROSCIUTTO DI NORCIA IGP

Gio, 15/11/2007 - 09:10

Condividi su:


Anche “Melaverde” approda a Norcia. La trasmissione domenicale di Retequattro sull'agricoltura, l'ambiente e le tradizioni eno-gastronomiche, attraverso gli itinerari più interessanti e le particolarità regionali d'Italia, ha scelto la capitale della Valnerina per parlare del suo prosciutto e dell'antica tradizione della norcineria. Ieri, una troupe guidata dal conduttore Edoardo Raspelli, ha registrato un servizio che parlerà diffusamente di come di prepara il classico prosciutto di Norcia IGP che, assieme ad altri notissimi prodotti della norcineria locale, ha contribuito a conferire a Norcia l'ambito e meritato titolo di “polo della gastronomia d'eccellenza”. A fare da guida e a rispondere ai quesiti del famoso giornalista e critico di enogastronomia è stato l'imprenditore Dante Renzini che lo ha accompagnato a visitare gli stabilimenti di Norcia e Abeto, dove si producono e vengono sottoposti a stagionatura i prosciutti IGP. La puntata registrata ieri andrà in onda entro il prossimo mese di dicembre e nell'ambito della seguitissima trasmissione occuperà lo spazio di una mezz'ora. Gli spettatori potranno entrare così nel goloso mondo della norcineria, arte che da Norcia prende il nome e che da Norcia si è diffusa ovunque.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!