Perugina: sgombrato il tavolo dalla proposta del “baratto generazionale” - Tuttoggi.info

Perugina: sgombrato il tavolo dalla proposta del “baratto generazionale”

Redazione

Perugina: sgombrato il tavolo dalla proposta del “baratto generazionale”

Ven, 03/08/2012 - 17:31

Condividi su:


Si è svolto l’incontro in Confindustria tra OO.SS, Rsu e Nestlè: dopo la bufera e la protesta legata alla proposta di Nestlè di far assumere i figi dei dipendenti a fronte di una loro riduzione dell'orario lavorativo, l’obiettivo è stato quello di “ridare dignità e valore alla trattativa, sgombrando il campo da proposte estemporanee che hanno distolto l’attenzione di molti, ma non dei lavoratori”. A dichiararlo sono le Segreterie regionali Flai-Fai-Uil dell'Umbria.
“Al centro della discussione – continuano i sindacati – si sono posti i punti base che devono a nostro avviso definire un percorso coerente e serio per affrontare questa situazione di difficoltà. La valorizzazione del sito perugino a 360°, dalla produzione agli investimenti, passando attraverso un serio potenziamento della fase decisionale su San Sisto, diventa prioritaria”.
“Il rafforzamento strutturale della fabbrica, con una vera opera di internalizzazioni che dia continuità e valore aggiunto alla filiera produttiva, in questo momento diventa strategico e non più rinviabile. Infine, occorrerà dare attuazione ad una pronta opera di controllo e verifica dell’uso delle risorse, con un tavolo bilaterale azienda-sindacato che dia il senso di un impegno serio e responsabile da parte dell’azienda, proprio nel momento in cui Nestlè chiede contropartite importanti”.

Articoli correlati: Perugina: la risposta degli operai a Nestlè, “lo sciopero blocca la fabbrica”. Anche Boccali a San Sisto

Nestlè: un patto generazionale per favorire l'assunzione giovanile. La Cgil insorge

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!