Spoleto Study Abroad porta la grande musica classica al Teatro Caio Melisso - Tuttoggi.info

Spoleto Study Abroad porta la grande musica classica al Teatro Caio Melisso

Redazione

Spoleto Study Abroad porta la grande musica classica al Teatro Caio Melisso

Mer, 18/07/2012 - 11:25

Condividi su:


Incontri musicali 2012, è questo il titolo del mini-festival ideato dai responsabili del progetto “Spoleto Study Abroad” che ormai da anni porta in tournée nella città del Festival, durante l’estate, tanti giovani musicisti dagli Stati Uniti. Direttore artistico della manifestazione è Niccolò Muti, che si esibirà al violino. Insieme a lui l’altra violinista Claudia Warburg, il violoncellista Brian Yoon, Robert Dan alla viola e Petya Stavevra e Todd Yaniv al pianoforte. Sono tre gli “Incontri musicali” in calendario. Il primo appuntamento è previsto per venerdì 20, alle ore 21.30, presso il Teatro Caio Melisso. Il sestetto suonerà musiche di Mozart, Rachmaninov, Martinu e Brahms. Poi, i giovani musicisti si esibiranno ancora nelle due domeniche successive, il 22 e 29 luglio, alle ore 18. In scaletta pezzi di Vivaldi, Smetana, Poulenc e altri grandi nomi della musica classica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!