Motociclismo, alla Spoleto-Forca di Cerro, Meschini fa il bis - Tuttoggi.info

Motociclismo, alla Spoleto-Forca di Cerro, Meschini fa il bis

Redazione

Motociclismo, alla Spoleto-Forca di Cerro, Meschini fa il bis

Lun, 30/04/2012 - 14:23

Condividi su:


Va in archivio con un successo di pubblico e spettacolo la prova inaugurale del Campionato Italiano Velocità in Salita, che si è disputata sabato e domenica lungo le rampe della Spoleto-Forca di Cerro. Due giorni di splendido sole e temperatura mite hanno permesso un’ottima affluenza di pubblico, mentre i circa 100 piloti giunti a Spoleto per la prima tappa tricolore hanno trovato le migliori condizioni possibili per sfidarsi sul filo del centesimi.

La vittoria assoluta è andata a Stefano Bonetti (600 Open), superstar delle cronoscalate italiane e non solo, che in gara1 ha stampato il crono di 1’09”31. Nelle varie classi in gara la vittorie è andata ad Andrea Neri nella 125 Open, Cristian Olcese nella 250 Open, Francesco Curinga nella 600 Stock, Stefano Manici nella Naked, Stefano Bonetti nella 600 Open, Loris Pedriali nella Supermotard e all'equipaggio italo-svizzero Pauli-Cavadini nei Sidecar.
Fabrizio Meschini, terzo nella 600 Open e sesto overall, si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il Trofeo ACI, messo in palio per il miglior pilota umbro; mentre il Moto Club Spoleto può festeggiare il buon esordio di Massimo Speranza, che alla prima esperienza in salita chiude 11° nella classe 600 Stock.
Tra le moto d’epoca a vincere sono stati Marfio Dolfi (Gr. 5 – 175 4T), Giovanni Lombardi (Gr. 5 – 250 2T/4T), Alessio Mezzone (Gr. 5 – Classiche GP), Aurelio Loffreda (Gr. 5 – Vintage) e Andrea Carlo Focacci (Gruppo 4). Alessio Mezzone su Benelli con il crono di 1’22”51, fatto segnare in gara2, è risultato anche il vincitore assoluto delle moto d’epoca/classiche, aggiudicandosi così anche il Trofeo Vintage Trophy, messo in palio dal Moto Club Spoleto in collaborazione con Bardhal.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!