Amanda Knox fa ricorso per la condanna per calunnia - Tuttoggi.info

Amanda Knox fa ricorso per la condanna per calunnia

Redazione

Amanda Knox fa ricorso per la condanna per calunnia

Mer, 08/02/2012 - 09:25

Condividi su:


Dopo l'assoluzione per i reati principali di cui era imputata per l'omicidio Meredith Kercher, Carlo Dalla Vedova, legale italiano di Amanda Knox, ha annunciato ieri di aver depositato un ricorso in appello anche per la condanna a tre anni di carcere (già scontati) per il reato di calunnia.

Il 3 ottobre scorso la Corte di Appello di Perugia aveva confermato 3 anni di carcere per la Knox (erano 2 in primo grado), ritenuta colpevole di aver calunniato il suo datore di lavoro Patrick Lumumba, indicandolo agli inquirenti come una persona coinvolta nell'omicidio della coinquilina inglese. L'uomo è risultato in breve tempo del tutto estraneo ai fatti. La Knox, in fase processuale, ha sempre dichiarato di essere stata “spinta” a fare il nome di Lumumba, nel primo interrogatorio durato circa due giorni.

“Amanda era confusa, sotto lo stress e la pressione dell'interrogatorio”, ha detto l'avvocato Dala Vedova. “E' stata assolta per omicidio, dovrebbe essere assolta anche per calunnia”.

Amanda Knox, 24 anni, vive nello stato di Washington.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!