Riduzioni ICI previste dal Comune di Spoleto - Tuttoggi.info

Riduzioni ICI previste dal Comune di Spoleto

Redazione

Riduzioni ICI previste dal Comune di Spoleto

Ven, 03/02/2012 - 13:43

Condividi su:


La Giunta comunale, con la deliberazione n. 347 del 15 dicembre scorso, ha stabilito di apportare alcune variazioni ed integrazioni rispetto alle valutazioni dall’Agenzia del Territorio che determinano specifiche modalità di calcolo dell’imposta in riferimento alle particolari caratteristiche degli immobili.

L’esecutivo del Comune ha infatti stabilito che alle aree edificabili, classificate nel vigente Piano Regolatore Generale come “B.1”, “B.2”, “B.3” “B.4” “BRR” e che devono essere ancora urbanizzate, vengano ridotti i valori di 18 euro al mq. Sempre per tali aree inoltre è prevista un’ulteriore riduzione del 10% nel caso siano soggette all’obbligo dell’approvazione di un apposito piano attuativo.

Agevolazioni anche per quanto riguarda le aree edificabili classificate nel vigente PRG come “Aree in perequazione” cui la Giunta ha stabilito che venga ridotto il valore unitario a mq nella misura del 10%, qualora non sia stato ancora redatto ed approvato l’obbligatorio piano attuativo.

Per ottenere il rimborso dell'imposta pagata in eccesso, i cittadini che hanno effettuato il pagamento senza conteggiare le suddette riduzioni devono presentare apposita istanza all’Ufficio Tributi del Comune e chiedere la liquidazione della maggiore imposta pagata. Per ricevere assistenza nella predisposizione della domanda è possibile recarsi in via Antonio Busetti 38 il lunedì ed il giovedì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!