Dancity, a Montefalco tornano le Dancity Nights con “Goodbye Mash Up!” - Tuttoggi.info

Dancity, a Montefalco tornano le Dancity Nights con “Goodbye Mash Up!”

Redazione

Dancity, a Montefalco tornano le Dancity Nights con “Goodbye Mash Up!”

Gio, 03/11/2011 - 11:25

Condividi su:


Sabato 5 novembre, dalle ore 23.00, atteso ritorno delle Dancity Nights con un evento dall’evocativo sapore cinematografico: “Goodbye Mash Up!”
Dopo il grande successo del Festival dell’1 e 2 luglio scorsi, la programmazione 2011/2012 prenderà avvio al Mash Up di Montefalco con il live set di Com Truise, eclettico artista americano, maestro dell’odissea synth. A lui si affiancheranno i dj set del Dancity DJ Team e i visual di Daniela Innocenzi aka Androida, nella cornice che ha ospitato le Dancity Nights durante gli ultimi due anni. A dare avvio alla serata il pre-party, dalle ore 19.00, con il back to back di Mattia&Marco, mentre in linea con le ultime edizioni sarà offerto il servizio navetta gratuito, dal Plateatico di Foligno al Mash Up, andata e ritorno, dalle ore 23 fino alle 5. Un inizio con stile e un arrivederci all’amato locale di Montefalco, in previsione di una nuova stagione non certo avara di sorprese.

COM TRUISE (USA, Ghostly International) – Com Truise, uno dei tanti alias del produttore e designer Seth Haley, nato e cresciuto nel nord dello stato di New York, lavora da un appartamento affollato di dodici piedi a Princeton, New Jersey. Un consapevole ossessionato del synth, è il creatore di uno stile sperimentale pesante di bassi chiamato “mid-fi synth-wave, slow-motion funk”. Da circa un decennio Haley sta facendo musica part time – cambiando pseudonimi come spazzolini (Sarin Sunday, SYSTM, Airliner) – prima come DJ e attualmente come ricercatore di synth-wave più morbido, del tipo che appanna i vetri. Informato sia da collezioni di dischi dei genitori che da sprazzi di design di prodotti elettronici sbiaditi, il progetto Com Truise di Haley non è solo capitalizzazione nostalgica. Ci sono frammenti (vedi: segmenti di DNA) di Joy Division, New Order e Cocteau Twins, ma non è come ascoltarli dalla scheda madre di un X Box saturato, demente e moderno. Ha un modo per far sembrare le cose familiari fantasticamente imbrattate a mano.
La prima uscita di Com Truise è stata l'EP The Cyanide Sisters – distribuito gratis con l'etichetta AMdiscs – dove suadenti e distese tracce come “Sundriped” e “Slow Peels” sedevano accanto a tracce IDM più dure (“BASF Ace” e “IWYWAW”) e trip alternativi-funk (“Norkuy” e “Komputer”). Dopo venne un singolo “Pyragony/Trypyra” e una serie di mix di podcast eclettici intitolati “Komputer Cast”. Ora, confortevolmente nell'elenco Ghostly, sta preparando il suo prossimo saccheggio deformato. E speriamo non cambi di nuovo nome.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!