Basket, trasferta amara per la Liomatic battuta dal Trento per 79-69 - Tuttoggi.info

Basket, trasferta amara per la Liomatic battuta dal Trento per 79-69

Redazione

Basket, trasferta amara per la Liomatic battuta dal Trento per 79-69

Lun, 17/10/2011 - 09:14

Condividi su:


Amara trasferta per la Liomatic che non riesce ad avere ragione della Bitumcalor, abile in difesa e lucida in attacco capace di non far andare avanti i grifoni per quasi tutta la durata del match. Le squadre passano la fase iniziale a studiarsi rimanendo sempre pari nel punteggio ed alternandosi in maniera equilibrata, verso metà primo tempo Poltroneri realizza il canestro del 6 pari e successivamente Trento riesce a piazzare un parziale di 10 a 0. Prima cinque punti consecutivi di Conte, poi Santarossa (14 punti con il 100% da tre, 2 rimbalzi e 2 palle recuperate) e un libero di Forray consentono ai padroni di casa di andare sul punteggio di 16 a 6, ma la Liomatic non ci sta e reagisce con Truccolo capace di segnare due bombe consecutive. Altri due liberi di Forray ed un altro canestro della stessa guardia perugina chiudono il primo periodo sul punteggio di 20 a 14 per le aquile trentine. Nella seconda frazione Trento parte subito bene e allunga ancora trovando il nuovo massimo vantaggio, +12 quando siamo a metà della seconda frazione. Caroldi guida il ritorno dei grifoni che reagiscono alle offensive dei padroni di casa e riescono a risalire fino al -4 con un altro tiro dalla linea dei 6 e 75 di Truccolo (14 punti con 4/8 da tre, 2 palle recuperate e 2 assist). Fiorito risponde con un’altra bomba e Baldi Rossi aggiusta il punteggio prima del riposo sul 35 a 30 per la Bitumcalor.
Ad inizio ripresa è ancora Trento a tentare la fuga ma Caroldi e Bisconti tengono viva la Liomatic che accorcia a -3 con la tripla di Poltroneri (23 punti totali con il 69% al tiro e 7 rimbalzi). Continua il botta e risposta tra le due formazioni, Truccolo trova l’ennesima bomba che impatta il punteggio ma Santarossa risponde sul ribaltamento di fronte e porta di nuovo avanti i suoi di sole tre lunghezze quando si sono giocati sei minuti del terzo periodo, la frazione si chiude con i canestri di Santarossa e Pascolo (15 punti con il 75% ai liberi, 3 rimbalzi e +20 di valutazione) che mandano i padroni di casa avanti di dieci punti. L’ultimo periodo vede la Liomatic tentare il recupero, Poltroneri e Caroldi realizzano i canestri che consentono il nuovo riavvicinamento ma Spanghero in striscia respinge gli attacchi ospiti. Sul finale i grifoni provano ancora l’aggancio, i padroni di casa rispondono prontamente e chiudono il match con il iberi di Pascolo, la Bitumcalor vince 79 a 69 e raggiunge la Liomatic a quota sei punti nella classifica del girone. Il match verrà trasmesso in differita sulle reti di sportitalia 2 a partire dalle ore 17.00 di lunedì 17 ottobre.

Bitumcalor Trento – Liomatic Perugia 79 – 69 ( 20-14; 17-16; 23-20; 19-19)
Arbitri: Sivieri (Fe) & Saraceni (BO)
Bitumcalor Trento: Forray 13, Santarossa 14, Pazzi 6, Negri 7, Spanghero 10, Conte 8, Medizza, Pascolo 15, Fiorito 6, Brandani. All. Buscaglia
Liomatic Perugia: Chiatti, Santantonio, Caroldi 14, Bisconti 9, Baldi Rossi 7, Poltroneri 23, Kushchev, Truccolo 14, Rath, Bonamente 2. All. Steffè.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!