Sosta due euro dalle 20 fino alle 2 di notte in alcuni parcheggi del centro, e sosta gratuita per i possessori della Carta Giovani dalle 18 alle 3 a piazzale Europa. Sono queste le principali novità introdotte dalla convenzione tra Comune e la società che gestisce i parcheggi a Perugia Sipa, per ridurre i costi della sosta serale e nei giorni festivi in alcuni parcheggi intorno all'acropoli.
Lasciare la propria auto al parcheggio, con soli due euro, è un buon modo per decongestionare il centro dal traffico ed ovviare alla carenza di posti per la sosta”, ha detto l'assessore alla Mobilità Roberto Ciccone.
I dettagli – Secondo la nuova convenzione, per i ragazzi possessori della Carta Giovani -rilasciata da Informagiovani-, a Piazzale Europa la sosta è gratis dalle ore 18 alle 3.
Questo invece è l'elenco dei parcheggi che -dopo le ore 20 e fino alle 2 di notte- applicano al tariffa agevolata di 2 euro: Parcheggio Piazza Partigiani, Parcheggio Briglie di Braccio-Ripa di Meana, Parcheggio S. Antonio e Parcheggio Piazzale Europa. La domenica e i festivi si pagano 3 euro per l'intera giornata. L'Amministrazione comunale ha inoltre stabilito di non applicare la tariffa di 5 euro per il Parcheggio di Pian di Massiano prevista in occasione di eventi importanti. Perciò, anche durante Eurochocolate, nell'area di Porta Nova la sosta resterà gratuita.