Interpellanza in Provincia sul canile di Sellano a firma di Paola De Bonis (Pdl). "Dal '96 non ospita un animale" - Tuttoggi.info

Interpellanza in Provincia sul canile di Sellano a firma di Paola De Bonis (Pdl). “Dal '96 non ospita un animale”

Redazione

Interpellanza in Provincia sul canile di Sellano a firma di Paola De Bonis (Pdl). “Dal '96 non ospita un animale”

Mer, 03/08/2011 - 11:44

Condividi su:


“La Provincia intervenga, per le sue deleghe sul benessere degli animali, sull’infinita storia del canile di Sellano che doveva servire anche per ospitare i randagi di Foligno e di altri comuni limitrofi”: la richiesta porta la firma del consigliere provinciale Paola De Bonis che ha messo a conoscenza il consiglio provinciale, con una interpellanza, dell’infinita storia di questa struttura che dal 1996 ad oggi non è stata mai terminata “nonostante il pagamento di alcuni stralci dei lavori per l’equivalente di 750milioni di vecchie lire”. “Il canile rappresenta una cattedrale nel deserto che dovrà prima o poi ritrovare una collocazione adeguata anche per via delle tantissime risorse pubbliche investite. Chiedo alla Giunta provinciale di sapere cosa intende fare per questo caso in particolare”. All’interpellanza del consigliere De Bonis ha risposto il vice-presidente Aviano Rossi: “Purtroppo il canile di Sellano non è stato possibile mai aprire ufficialmente per via di alcuni problemi strutturali e per la sua ubicazione che per diversi mesi all’anno in inverno diventa impossibile da raggiungere. Come Provincia non abbiamo deleghe specifiche ma vogliamo aprire un confronto con la Regione per poter partecipare alla gestione e al controllo dei canili presenti sul nostro territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!