52° FESTIVAL DEI DUE MONDI: CONVERSAZIONE CON GIOVANNI MARIA VIAN E MONS. RINO FISICHELLA - Tuttoggi.info

52° FESTIVAL DEI DUE MONDI: CONVERSAZIONE CON GIOVANNI MARIA VIAN E MONS. RINO FISICHELLA

Redazione

52° FESTIVAL DEI DUE MONDI: CONVERSAZIONE CON GIOVANNI MARIA VIAN E MONS. RINO FISICHELLA

Sab, 04/07/2009 - 09:37

Condividi su:


Si rende noto che all'incontro previsto per domani sabato 4 luglio alle ore 20.00 con l'Arcivescovo mons. Rino Fisichella, nell'ambito della sezione Spoleto Idee, Ernesto Galli della Loggia non potrà essere presente, a causa di un lutto familiare. Al suo posto, interverrà Giovanni Maria Vian, Direttore dell'Osservatore Romano.

(Aggiornamento 9.28 del 4/7/2009)

———————————————

Sabato 4 luglio alle ore 20, nella Sala Frau, nell'ambito di “Spoleto Idee”, si svolgerà l'incontro / conversazione tra Ernesto Galli della Loggia e l'Arcivescovo mons. Rino Fisichella, Rettore della Pontificia Università Lateranense e Presidente della Pontificia Accademia per la vita.

Al centro del confronto soprattutto (ma non solo) le grandi questioni legate al rapporto fra la dimensione religiosa e lo spazio pubblico nelle società democratiche: un rapporto da sempre problematico, come si sa, ma tanto più in un tempo come il nostro che vede sia la prima che il secondo interpellati dai progressi della ricerca scientifico-tecnica. La quale, mentre da un lato sembra portare vittoriosamente a termine la sfida illuministica alla trascendenza, dall'altro obbliga la politica a pronunciarsi su ambiti fin qui riservati quasi sempre alla sfera della decisione personale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!