49^ edizione Festival delle Nazioni, al via vendita online biglietti - Tuttoggi.info

49^ edizione Festival delle Nazioni, al via vendita online biglietti

Redazione

49^ edizione Festival delle Nazioni, al via vendita online biglietti

La sede della biglietteria di Città di Castello a Palazzo Facchinetti sarà invece aperta a partire da lunedì 1 agosto 2016
Sab, 02/07/2016 - 08:19

Condividi su:


È iniziata la vendita online dei biglietti per la 49a edizione del Festival delle Nazioni. Per assicurarsi un posto ai concerti in programma dal 23 agosto al 3 settembre 2016, da oggi è possibile acquistare uno o più ticket collegandosi al sito del Festival delle Nazioni (www.festivalnazioni.com, sezione BOX OFFICE – Acquista online) e accedendo alla piattaforma Vivaticket.

La sede della biglietteria di Città di Castello a Palazzo Facchinetti (corso Vittorio Emanuele 2) – dove sarà possibile acquistare anche abbonamenti, abbonamenti giovani e carnet – sarà invece aperta a partire da lunedì 1 agosto 2016.

L’edizione 2016 del Festival delle Nazioni dedicata alla Francia ospiterà: le sorelle Katia e Marielle Labèque; la cantante e polistrumentista Rokia Traoré, che presenterà il suo sesto album Né so; il violinista Renaud Capuçon in duo con il pianista Jérôme Ducros; Louis Lortie; il duo voce e contrabbasso Musica Nuda composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, che presenteranno un omaggio alla canzone d’autore francese; l’Orchestre Dijon Bourgogne diretta da Gergely Madaras e l’Orchestra della Toscana diretta da Joachim Jousse; il Quartetto Zaïde; lo Sperimentale di Spoleto con il progetto Une soirée à Paris dedicato alla Belle Époque; Federico Mondelci con l’ensemble Le Saxo; il duo viola e pianoforte Danilo Rossi e Stefano Bezziccheri; la pianista Sun Hee You; un progetto dedicato al cinema di Ivan Teobaldelli con musiche inedite di Daniele Furlati; il concerto dei vincitori del Premio Burri 2015, un omaggio a Debussy con Catherine Spaak e il flautista Massimo Mercelli. Inoltre, sarà in scena un progetto speciale di stringente attualità: la prima assoluta di L’Argent o La banca universale del compositore francese Pierre Thilloy su drammaturgia di Sandro Cappelletto da Émile Zola, che racconta la tragica storia di un fallimento finanziario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!