45° Circuito dell'Acciaio, tutto pronto per la presentazione ufficiale - Tuttoggi.info

45° Circuito dell’Acciaio, tutto pronto per la presentazione ufficiale

Redazione

45° Circuito dell’Acciaio, tutto pronto per la presentazione ufficiale

Mar, 06/10/2020 - 15:06

Condividi su:


L' iniziativa e’ nata nel lontano 1976 per rinverdire i fasti legati al centauro ternano Libero Liberati e alle sue prime vittorie sul Circuito dell'Acciaio

Domenica 11 ottobre torna la manifestazione podistica “Circuito dellʼAcciaio” organizzata dall’Amatori Podistica Terni, nei suoi due percorsi : competitiva e non di km 15,200 e per i meno allenati di km 5,00 km.

Questa storica iniziativa e’ nata nel lontano 1976 per rinverdire i fasti legati al centauro ternano Libero Liberati, che dalle sue prime vittorie sul Circuito dell’Acciaio passò a quelle sui circuiti di mezzo mondo.

Il Circuito dell’acciaio e’ reso possibile grazie alle Istituzioni, al GOLD SPONSOR “ACEA” e da alcune attività commerciali della provincia; segue il grande successo ottenuto a fine agosto con il Run and Walk By night di beneficenza e anticipa, con il suo lungo percorso organizzativo, la Maratona di San Valentino prevista a febbraio 2020, appuntamento di punta degli eventi Valentiniani che richiama migliaia di turisti da fuori regione e dall’estero.

CHIUSURA AL TRAFFICO DELLE STRADE

– Il percorso si snoda su verso Campomicciolo, Papigno e poi giù sulla Statale Valnerina fino ad arrivare al Parco delle Cascate per poi rientrare a Terni, sempre lungo la statale Valnerina Al fine di permettere il regolare svolgimento della manifestazione che si annuncia particolarmente numerosa, il Prefetto di Terni sta emettendo ordinanza di chiusura al traffico della SS 209 “Valnerina” domenica 11 ottobre dalle ore 10,15 alle ore 11,30 nel tratto Viale Brin km. 1,300 – Cascata delle Marmore km. 6,000. Anche la SS 79 per Marmore sarà chiusa al solo passaggio dei podisti dalle ore 10,00 alle ore 10,30 nel tratto Ospedale – Bivio per Papigno.

SENSIBILIZZAZIONE DEL TUMORE AL SENO METASTATICO

Quest’anno il circuito dell’acciaio sosterrà la causa della TERNI XTERNI DONNA che con EUROPA DONNA ITALIA e le sue 151 associazioni in Italia richiedono il 13 ottobre giornata nazionale Tumore al seno metastatico (TSM). È una patologia che colpisce 37.000 donne in Italia. Aderisci alla campagna IOFIRMOXIL13

RITROVO-

Tutto il programma si svolgerà a Largo Pierfelici (Palazzo Spada) dove è previsto il raduno e l’arrivo della manifestazione.

BAMBINI

Come da tradizione, grande attenzione sarà riservata ai bambini che saranno protagonisti di numerose iniziative svolte sotto la guida dei solerti animatori del gruppo “Metamorfosi” a cui non manchera’ la corsa in un mini percorso.

PARTENZA

Particolare attenzione sara’ riservata all’area di partenza, lungo corso e piazza Tacito,

verranno allestite le griglie con apposita segnaletica di posizionamento individuale, per il distanziamento con gli altri partecipanti, minimo 1metro.

Obbligatoria la mascherina.

SERVIZI

I partecipanti disporranno di tutti i servizi necessari: servizio di assistenza medica a cura della Croce Rossa Italiana (Comitato di Terni), e Misericordia, servizio di vigilanza lungo il percorso, servizio sicurezza delle Forze dell’Ordine, ristori lungo il percorso ed un ricco pacco gara offerto dagli sponsor.

CONFERENZA STAMPA

giovedi 8 ottobre alle ore 11,30 per la presentazione della manifestazione presso la B.C.T. del Comune di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!