"31° Premio Solidarietà", la premiazione dei Carabinieri in congedo - Tuttoggi.info

“31° Premio Solidarietà”, la premiazione dei Carabinieri in congedo

Redazione

“31° Premio Solidarietà”, la premiazione dei Carabinieri in congedo

Dom, 29/01/2012 - 17:40

Condividi su:


Domenica 29 gennaio 2012, ha avuto luogo, presso il Santuario di San Francesco la tradizionale cerimonia per l’attribuzione del premio solidarietà, organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, sezione di Terni. Nel corso dell’evento al quale hanno preso parte il Comandante della Legione Carabinieri Umbria, Col. Antonio MARZO, il Comandante Provinciale di Terni, Col. Giuseppe ALVERONE, e il Gen C.A.. Mariano CENICCOLA, già Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, sono stati premiati quattro militari per avere, due di essi salvato una donna che tentava di suicidarsi, e gli altri due salvato una donna intrappolata nelle lamiere della propria auto a seguito di un sinistro stradale, con le seguenti motivazioni:
App. Sc. FILESI Marco:
“Appuntato Scelto Capo Equipaggio del NORM Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni, nell’espletamento del servizio di Istituto, dando prova di elevata abnegazione e senso del dovere, con sprezzo del pericolo afferrava una donna che stava per gettarsi da un terrapieno ad un’altezza di circa 25 metri, sporgendosi ben oltre il limite di sicurezza per non sciogliere la presa, riuscendo a riportarla in salvo sulla sede stradale.
Terni, 25 novembre 2011.

App. MASTRILLI Massimiliano:
“Appuntato autista del NORM Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni, nell’espletamento del servizio di Istituto, dando prova di elevata abnegazione e senso del dovere, con sprezzo del pericolo afferrava una donna che stava per gettarsi da un terrapieno ad un’altezza di circa 25 metri, sporgendosi ben oltre il limite di sicurezza per non sciogliere la presa, riuscendo a riportarla in salvo sulla sede stradale.
Terni, 25 novembre 2011.

V.Brig. MANCINI Ivan:
“Sottufficiale Capo Equipaggio del NORM Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni, nell’espletamento del servizio di Istituto, con elevata professionalità, non comune senso del dovere e sprezzo del pericolo, estraeva dalle lamiere di un’ autovettura incidentata una ragazza ferita e rimasta intrappolata all’interno del veicolo ove stava peraltro sviluppandosi un principio di incendio.
Terni, 20 febbraio 2011

App. Sc. MIRABELLI Patrizio:
“Appuntato autista del NORM Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni, nell’espletamento del servizio di Istituto, con elevata professionalità, non comune senso del dovere e sprezzo del pericolo, estraeva dalle lamiere di un’ autovettura incidentata una ragazza ferita e rimasta intrappolata all’interno del veicolo ove stava peraltro sviluppandosi un principio di incendio.
Terni, 20 febbraio 2011

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!