Lotta, Rosati bronzo agli assoluti | Nuova medaglia per il Clt - Tuttoggi.info

Lotta, Rosati bronzo agli assoluti | Nuova medaglia per il Clt

Redazione

Lotta, Rosati bronzo agli assoluti | Nuova medaglia per il Clt

A Torino il 20enne ternano continua la sua lunga serie di successi | Fogliano esprime la sua soddisfazione
Lun, 07/12/2015 - 10:18

Condividi su:


Un risultato eccezionale che ha portato i colori gialloblù sul podio della più importante competizione di Lotta d’Italia. Sabato, in occasione dei Campionati assoluti di Lotta che si sono svolti a Torino, l’atleta gialloblù Francesco Rosati ha conquistato la medaglia di bronzo nella sua categoria, quella dei 70 chilogrammi Stile libero. Dopo una serie di risultati di ottimi risultati, tra cui la vittoria dei Campionati assoluti Cadetti e il terzo posto in Coppa Italia, il ventenne Rosati continua il suo eccellente percorso portando ancora più in alto i colori del Circolo Lavoratori Terni. Risultato che conferma l’importanza della palestra della sezione Lotta che, a questi Assoluti, ha partecipato con due ragazzi che si sono scontrati contro i più forti atleti a livello nazionale, circa 300 da tutta la Penisola nelle varie categorie.

Come responsabile della sezione Lotta del CLT – afferma Antonio Fogliano – non posso che esprimere tutta la mia soddisfazione e fare i complimenti a Francesco per i risultati ottenuti nell’ultimo periodo e, in generale, per il suo percorso agonistico. D’altra parte, questi risultati si ottengono solo grazie alla costanza e al sacrificio, con allenamenti quotidiani che impegnano ragazzi che studiano e che si dedicano anche ad altre attività”.

Per Rosati, che ha iniziato ad interessarsi alla Lotta quattro anni fa, il prossimo impegno è davvero a stretto giro. Se i Campionati di Torino si sono svolti un po’ in ritardo, infatti, già a febbraio sarà la volta dei nuovi Assoluti. Un nuovo appuntamento che, siamo sicuri, vedrà nuovamente gli aziendali distinguersi come già fatto nel corso della stagione passata e ottenendo risultati sempre migliori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!