Muore in un incidente anziano politico locale - Tuttoggi.info

Muore in un incidente anziano politico locale

Claudio Bianchini

Muore in un incidente anziano politico locale

Raniero Ottaviani e stato segretario della Dc di Casenove e poi della Nuova Democrazia Cristiana di Foligno
Gio, 03/12/2015 - 16:21

Condividi su:


E’ scomparso Raniero Ottaviani, personaggio politico particolarmente conosciuto in città e nel resto dell’Umbria per la sua storica militanza nelle file della Democrazia Cristiana di cui è stato segretario del circolo di Casenove.

Da sempre legato alla Val Menotre ed all’impegno politico, alle ultime elezioni amministrative si era candidato al consiglio comunale, presentandosi con la lista di Forza Italia.

Nel 2004 era stato segretario folignate della Nuova Democrazia Cristiana, riuscendo a costituire una lista autonoma e candidando alla carica di sindaco Consalvo Pichelli, un caso di rilievo nazionale.

Ottaviani, aveva 74 anni ed è finito fuori strada con il suo camioncino bianco da lavoro, scivolando lungo una scarpata all’altezza di una semicurva tra le frazioni montane di Cifo e Volperino.

Secondo le prime ricostruzioni dell’incidente, il mezzo si sarebbe ribaltato più volte ed ancora non è chiaro se il fatto sia avvenuto alle prime luci dell’alba o addirittura nella nottata di mercoledì.

Il 118 è stato chiamato da alcuni passanti intorno alle dieci del mattino, immediati i soccorsi e l’arrivo sul posto dei Vigili del Fuoco e della Polizia Stradale.

Ottaviani viveva solo nella frazione di Serrone.

Numerosi i messaggi di cordoglio dal mondo politico folignate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!