Umbertide, Consiglio Comunale approva assestamento di bilancio - Tuttoggi.info

Umbertide, Consiglio Comunale approva assestamento di bilancio

Redazione

Umbertide, Consiglio Comunale approva assestamento di bilancio

Le principali variazioni hanno un importo complessivo pari a 134.200 euro
Mar, 01/12/2015 - 14:30

Condividi su:


Il Consiglio comunale di Umbertide ha approvato a maggioranza l’assestamento di bilancio 2015. “Mediante la variazione di assestamento generale deliberata dall’organo consiliare entro il 30 novembre di ogni anno, si attua la verifica generale di tutte le voci di entrata e di uscita, compreso il fondo di riserva, al fine di assicurare il mantenimento del pareggio di bilancio. – ha relazionato l’assessore al Bilancio Pier Giacomo TostiCon l’assestamento vengono pertanto apportate variazioni al bilancio in relazione agli effettivi accertamenti di entrate o impegni di spesa che si ritiene dovranno ancora assumere nell’esercizio corrente. Tutte le variazioni proposte sono state sottoposte all’esame del Collegio dei revisori che ha espresso voto favorevole e sono state esaminate dalla Prima commissione consiliare”.

Le principali variazioni, che hanno un importo complessivo pari a 134.200 euro, riguardano i proventi della centrale idroelettrica sul Tevere (20.000 euro), contributi regionali per la riduzione del rischio sismico e per il ripristino del ponte sul torrente Niccone (114.200 euro), spese di acquisto di medicinali per la farmacia comunale (65.328 euro) e Iva a debito (30.000).

Con le variazioni apportate in sede di assestamento di bilancio, – ha concluso l’assessore Tosti – l’Ente rispetterà gli obbiettivi previsti dalla normativa vigente sia in materia di patto di stabilità che per quanto attiene ai limiti inerenti la spesa per il personale”.  L’assestamento di bilancio è stato approvato a maggioranza con i voti favorevoli del Pd e i voti contrari dell’opposizione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!