3° Memorial Dante Burli, domani il "gong" di inizio della manifestazione - Tuttoggi.info

3° Memorial Dante Burli, domani il “gong” di inizio della manifestazione

Redazione

3° Memorial Dante Burli, domani il “gong” di inizio della manifestazione

Ven, 16/11/2012 - 16:20

Condividi su:


Siamo arrivati quasi al primo suono del gong che determinerà l’inizio delle manifestazioni relative al 3° Memorial Dante Burli. Ormai il successo delle due precedenti edizioni ha varcato i confini regionali tanto che probabilmente dal prossimo anno la Federazione Pugilistica Italiana inserirà l’evento spoletino nel calendario nazionale. Anche quest’anno, la A.S.D.Boxe Spoleto, ha messo in programma due grandi manifestazioni pugilistiche.

Quella che avrà luogo al palazzetto dello Sport di Via dello Stadio sabato sera con inizio alle ore 21 riporterà il pugilato professionistico nella nostra città.
Infatti nella riunione pugilistica allestita dalla Boxe Spoleto, oltre a sette combattimenti tra dilettanti dell’Umbria e dell’Abruzzo, salirà sul ring, nel suo primo incontro senza canottiera, il forte pugile spoletino peso welter Gjion Ndreca che affronterà al limite delle sei riprese da tre minuti ciascuna, il pari peso Amedeo Maurizio di Chieti. Tanta è l’attesa di vedere all’opera questo pugile che da dilettanti ha raccolto numerose vittorie prima del limite. I sette dilettanti che formeranno la Rappresentativa dell’Umbria saranno tutti pugili appartenenti alla Boxe Spoleto.
Per domenica 18 invece è prevista, per la prima volta nel centro Italia, una manifestazione di pugilato non agonistico. Saliranno sul ring tesserati dell’e Marche, del Lazio e dell’Umbria. Si prevedono numerosi partecipanti, uomini e donne di ogni età, che daranno vita a delle esibizioni di tecnica pugilistica. Difesa e attacco, spostamenti e schivate, tutto all’insegna della tecnica più pura e senza nessun contatto.
Si tratterà di una due giorni che porterà nella nostra città oltre duecento partecipanti, tra atleti agonisti, giudici e arbitri e atleti non agonisti. Nella giornata di domenica inoltre si riunirà a Spoleto, in occasione di questo grande evento, anche la Commissione Nazionale della Attività Amatoriale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!