3 CHILI DI DROGA SEQUESTRATI A SPOLETO. ARRESTATA DALLA POLIZIA UNA DONNA - Tuttoggi.info

3 CHILI DI DROGA SEQUESTRATI A SPOLETO. ARRESTATA DALLA POLIZIA UNA DONNA

Redazione

3 CHILI DI DROGA SEQUESTRATI A SPOLETO. ARRESTATA DALLA POLIZIA UNA DONNA

Mer, 19/11/2008 - 12:45

Condividi su:


Veniva a Spoleto il lunedì o martedì e riforniva di droga la città. Ma ieri sera, intorno alle 22, ha trovato sulla sua strada gli agenti del commissariato di Spoleto, che da un mese erano sulle sue tracce. All'alt dei poliziotti la donna alla guida della vettura, un'Audi A4 di colore scuro, si è mostrata tranquilla, salvo esternare la sua preoccupazione per la revisione auto. Gli agenti però aprendo il bagagliaio al posto della ruota di scorta hanno trovato ben 3 kg di hashish, diviso in panetti, incelofanato e avvolto con nastro adesivo da pacchi.

L'operazione di ieri sera è senz'altro la più grossa avvenuta in città, come è stato illustrato durante la conferenza stampa tenuta dal vicequestore aggiunto Francesca Peppicelli. La donna arrestata, una marchigiana di 38 anni, era un'insospettabile. Della sua presenza a Spoleto c'era solo una traccia lontana: di quando questa qualche anno fa aveva preso una casa in affitto per un breve periodo. Poi più nulla. Era stata condannata 6-7 anni fa per detenzione e spaccio di stupefacenti, ma da allora non c'era stata più nessuna macchia nella sua vita. Fino a ieri sera, quando la polizia ha realizzato il più grande sequestro di droga avvenuto a Spoleto. La donna, alla guida dell'auto intestata ad un'altra persona su cui ora sono in corso controlli, proveniva da nord e stava raggiungendo la città dalla E45, passando per strade periferiche dove era più facile passare inosservata ai controlli. Ed è stato nella zona di San Giovanni di Baiano che è stata fermata. La donna ha negato di essere a conoscenza dell'hashish a bordo della vettura ed è caduta dalle nuvole quando i poliziotti le hanno detto che l'avrebbero arrestata.

Difficile dire se i viaggi della donna avevano cadenza settimanale oppure erano meno frequenti. Gli inquirenti propendono comunque per la seconda ipotesi, dato il grosso quantitativo di droga sequestrato, per un valore di circa 40mila euro. Quello che è certo è che con questo arresto è stato di fatto stroncato – almeno in gran parte – il traffico di hashish in città. Per la donna, attualmente tradotta al carcere di Perugia, domani si dovrebbe tenere la convalida del fermo. Le indagini sono coordinate dal Sostituto Procuratore Eva Scalfati.

(Sara Fratepietro)

(aggiornato alle 14.59)

3 chili di droga sequestrati e una donna in manette. E' il bilancio di una operazione condotta dalla Polizia di Stato di Spoleto, coordinata dal vice questore aggiunto Francesca Peppicelli, che sarà illustrata a breve nel corso di una conferenza stampa indetta per le 13. Per il momento trapela solo che l'arrestata avrebbe una quarantina di anni e sarebbe residente nelle Marche.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!