150° anniversario dell'apparizione mariana alla Madonna della Stella, dall'8 settembre il via ai festeggiamenti -

150° anniversario dell'apparizione mariana alla Madonna della Stella, dall'8 settembre il via ai festeggiamenti

Redazione

150° anniversario dell'apparizione mariana alla Madonna della Stella, dall'8 settembre il via ai festeggiamenti

Mar, 30/08/2011 - 11:28

Condividi su:


Sabato 3 settembre alle ore 11.00 presso il Palazzo Arcivescovile di Spoleto (Via A. Saffi, 13), conferenza stampa di presentazione dei festeggiamenti relativi ai 150 anni dalle apparizioni mariane a Federico Cionchi detto Righetto alla Madonna della Stella. Sarà presente l’Arcivescovo mons. Renato Boccardo. Si tratta di un evento importante non solo per la Chiesa di Spoleto-Norcia, ma per tutte le comunità cristiane dell’Umbria. Il Santuario della Madonna della Stella, infatti, ogni giorno, soprattutto in quelli festivi, accoglie moltissimi pellegrini. Il 150° anniversario si aprirà solennemente giovedì 8 settembre 2011 e si chiuderà l’ settembre 2012. Saranno 365 giorni di grazia, nei quali si ritroveranno al Santuario situato nella piana spoletina, Comune di Montefalco, bambini e giovani, anziani e malati, fidanzati e sposi, lavoratori e studenti, mamme e papà, religiosi e religiose. Non mancheranno momenti formativi per gli operatori pastorali delle parrocchie, momenti culturali per la gente che vive nei 25 Comuni della Diocesi, momenti di pietà popolare come la peregrinatio della Statua nei cinque Vicariati della Chiesa di Spoleto-Norcia.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!