A 100 anni nuovo look per la scuola materna Sacro Cuore "Continuità e innovazione" - Tuttoggi.info

A 100 anni nuovo look per la scuola materna Sacro Cuore “Continuità e innovazione”

Redazione

A 100 anni nuovo look per la scuola materna Sacro Cuore “Continuità e innovazione”

Dom, 17/10/2021 - 16:58

Condividi su:


La cooperativa sociale Asad protagonista di alcuni interventi di riqualificazione in collaborazione con il comitato parrocchiale. All’inaugurazione dello storico edificio di Pistrino presenti istituzioni religiose, politiche e tanti cittadini

Nell’anno del centenario la scuola materna Sacro Cuore di Pistrino si rinnova grazie all’opera della cooperativa sociale Asad, che la gestisce attraverso i propri soci lavoratori.

La struttura, nella scorse settimane, è stata infatti oggetto di alcuni interventi di riqualificazione, in collaborazione con lo studio tecnico APD, che hanno riguardato principalmente l’interno, rendendola ancora più accogliente e funzionale. Il comitato parrocchiale, invece, ha partecipato per il rinnovamento della parte esterna.

La scuola rappresenta da sempre un vero e proprio riferimento, dove sono passate diverse generazioni di pistrinesi. Non a caso, nel giorno della nuova inaugurazione (sabato 16 ottobre), numerose sono state le presenze tra i cittadini comuni, oltre chiaramente ai familiari dei bambini che la frequentano.

Abbiamo ricevuto un’eredità importante – dichiara la Presidente di Asad Liana Cicchiper una scuola da sempre aperta alla comunità. Le parole che ci accompagneranno saranno continuità ed innovazione. Continuità, perché vogliamo mantenere principi e valori che hanno caratterizzato questa scuola. Innovazione perché vogliamo dare ai bambini tutte le opportunità che abbiamo a disposizione per garantirgli un’offerta formativa di livello”.

Don Olimpio Cangi, parroco di Pistrino, non è voluto mancare al taglio del nastro, così come il Vescovo di Città di Castello Mons. Domenico Cancian. Da entrambi parole di ringraziamento per quanti si sono attivati per la riqualificazione e di stimolo in vista del futuro.

Presente anche il sindaco di Citerna Enea Paladino: “Un giorno importante per Pistrino e tutto il Comune di Citerna. Ringrazio la Cooperativa Asad che ha preso il testimone nella gestione dalla Piccole Ancelle del Sacro Cuore, con l’importante compito di educare i nostri bambini”. A conclusione del pomeriggio di festa anche momento conviviale organizzato dalla Pro loco di Pistrino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!